Finali Trofeo Toscana Neve 2016 – Ragazzi e Allievi

pubblicato in: Senza categoria | 0

Lungo weekend di gare per i nostri ragazzi ed allievi: giovedì superg, venerdì superg (poi annullato), sabato slalom e domenica gigante.

Alti e bassi, prestazioni altalenanti e purtroppo un altro infortunio. La Lenza è caduta rovinosamente nel superg di giovedì riportando la frattura di tibia e perone: giro in elicottero, intervento chirurgico per ridurre le fratture e tanta morfina per lei…

Per tutta risposta, la Lucy ha vinto la gara di superg partendo dopo l’interruzione necessaria per soccorrere la Lenza. Non facile: grande prova di carattere e di coraggio! Sempre in superg abbiamo collezionato tre medaglie di legno di Maty, Paride e Pisa. Poi Marty 5°, Vitto 9°, Veleno 11°, Michi 11°, Leo 12°.

Venerdì era in programma la finale regionale di superg, che però è stato annullato a causa delle condizioni meteo decisamente sfavorevoli.

Sabato è andato in scena lo slalom in Val di Luce. Giornata nettamente più favorevole ai ragazzi dello Sci Club Doganaccia, che hanno riempito il pulmino di coppe! Marty 4°, Maty ha fatto una piccola deviazione saltando una porta dopo una manche convincente, Paride vince con margine e Dimitri paga da bere per l’ennesima volta, Vitto conquista un buon 7° posto, Nicco è uscito nella seconda manche, la Lucy conferma il suo stato di forma piazzandosi 2°, mentre Veleno deraglia nella seconda manche, il Pisa immancabile sul podio al 2° posto, Leo 7° slalomista tutto il babbo, Michi invece è uscito già nella prima manche.

Domenica il gran finale: gigante al Pulicchio. Michi ha deciso di non voler vedere il traguardo nemmeno oggi, Leo sfodera una bona seconda manche e finisce 8°, il Pisa perde troppo terreno nella prima manche e conclude 3°, Veleno ha litigato col vento finendo 10°, Lucy bissa il successo di giovedì conquistando la vittoria anche in gigante, Vitto stabile nei primi dieci, Paride invece non conferma la buona prestazione dello slalom e finisce solo 5°, Nicco fa compagnia a Michi nella lista dei non arrivati, Marty ancora 4° ma finalmente l’abbiamo rivista sciare bene, Maty 7°, Chiara 11° e Greta 12°.

La stagione però non è ancora finita, anzi inizia il bello! I nostri ragazzi e ragazze che si sono qualificati saranno impegnati al Criterium Cuccioli, ai Campionati Italiani Ragazzi/Allievi, al Trofeo Pinocchio e al Gran Premio Giovanissimi, oltre a recuperare dagli infortuni! UN GROSSO IN BOCCA AL LUPO A TUTTI QUANTI!

Mi raccomando tutti presenti il 26 marzo al 1° TROFEO COSIMO MAZZI!

SCI CLUB DOGANACCIA – E TU SENTI COME TU STAI!

2016-03-14 14.09.24
2016-03-14 14.09.36